il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Ospedale Maggiore, il centro diabetologico amplia l'orario

Per favorire i pazienti lavoratori

Ospedale Maggiore, il centro diabetologico  amplia l'orario

L'Ospedale Maggiore di Cremona

CREMONA - Uno dei problemi più diffusi tra i pazienti diabetici in età lavorativa è la difficoltà nella programmazione delle visite, soprattutto nelle situazioni cliniche e nei periodi di scarso compenso che richiedono controlli frequenti. In molte situazioni, in particolare nell'attuale contesto sociale e lavorativo, richiedere permessi dal lavoro per effettuare i controlli è tutt’altro che semplice. Se l’accesso alle visite è problematico il rischio è di alimentare la tendenza a dilatare le visite, a discapito della salute. Per questo, con alcuni pazienti (diabete di tipo 1) si utilizza già da tempo la telemedicina (contatti via e-mail) tuttavia questa rappresenta una modalità integrativa, che non sostituisce il controllo clinico.

Con la finalità di agevolare i pazienti lavoratori, le cui esigenze non sempre sono compatibili con la normale programmazione dei controlli, il Centro diabetologico ampia gli orari di servizio.

 

In particolare:

  • Apertura dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17
  • Apertura prolungata fino alle ore 19 (un giorno al mese)
  • Apertura straordinaria il sabato dalle 8 alle 13 (un sabato al mese)

Per poter accedere a queste aperture straordinarie è necessario contattare direttamente il Centro diabetologico: tel 0372-405718 (lun-ven dalle 8.30 alle 13.00 oppure inviare una e-mail a centro.diabetologico.poc@ospedale.cremona.it)

23 Gennaio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000