il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Riapre la palestra della scuola Bissolati

In un mese sono stati completati i lavori di ristrutturazione: 80mila euro il costo

Riapre la palestra della scuola Bissolati

La palestra della scuola Bissolati

CREMONA - Da lunedì 19 gennaio, la palestra della scuola Bissolati e tutti gli spazi accessori saranno utilizzabili, compresa la rampa di accesso per diversamente abili. E’ concluso l’intervento che ha migliorato gli spazi con una nuova distribuzione aderente alle attuali necessità e rinnovate alcune componenti costruttive e impiantistiche. I lavori, avviati il 15 dicembre 2014 e ultimati in un mese, hanno comportato una spesa complessiva di poco superiore agli 80 mila euro.

 

In particolare i lavori hanno riguardato il rifacimento totale del pavimento della palestra; la sostituzione delle porte di accesso dall'esterno; la realizzazione della rampa di accesso dall'esterno; la ridistribuzione degli spazi esistenti, ricavando due blocchi spogliatoio con docce, un bagno per i diversamente abili, un locale deposito attrezzi; il rifacimento dell'impianto elettrico/illuminazione, termico, idrosanitario; la tinteggiatura dei locali; la posa di nuovi serramenti nei nuovi spazi e l'inversione del senso di apertura nel senso di esodo di alcune, la sostituzione dei vetri delle finestre degli spazi interessati dall'intervento; la posa degli accessori nei servizi.

 

Nei prossimi giorni verranno inoltre posati due pedane nelle docce, i paraspigoli nella zona palestra e la rete antipallone al soppalco. Attenzione è stata dedicata anche ai particolari, ad esempio i radiatori negli spogliatoi, per ridurre l'ingombro sono stati previsti a colonna con sviluppo prevalente verticale (momentaneamente sono stati posati gli esistenti, che saranno sostituiti appena arriveranno quelli previsti).

 

Particolarmente soddisfatta dell'intervento l'assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini che al riguardo dichiara: “Gli uffici del Servizio Progettazione - Direzione Lavori e Manutenzione Edilizia scolastica del Settore Urbanistica e Rigenerazione Urbana sono stati molto bravi, riuscendo ad ottenere un ottimo risultato e restituendo in breve tempo alla città una palestra che è molto utilizzata, sia dalla scuola che da società sportive. Dopo i precedenti lavori di sistemazione del tetto, era veramente importante ristrutturare gli spazi interni. Ora la palestra è facilmente accessibile e funzionale.”

 

L'assessore al Welfare di comunità con delega allo Sport Mauro Platè sottolinea quanto fosse importante sistemare questa struttura, ridistribuire gli spazi per renderli confacenti alle necessità dei molti utilizzatori, in particolare per gli atleti del baskin che si allenano in questa sede, che ora troveranno facilmente accessibile e dotata di tutti i servizi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

16 Gennaio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000