il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Bike sharing, 151 abbonati e 2600 prelievi di bici

Nuovi orari della Ciclofficina in stazione per i piccoli lavori di manutenzione

Bike sharing, 151 abbonati e 2600 prelievi di bici

Bike sharing a Cremona

CREMONA - Con il nuovo anno la Ciclofficina in Stazione resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.00. L'ampliamento dell'orario di apertura è stato introdotto, dopo un periodo di sperimentazione ad orario ridotto, per venire incontro soprattutto alle esigenze dei pendolari. La Ciclofficina si trova in via Agli Scali, 1 ed è gestita dalla ditta Bicincittà srl che svolge anche la gestione del servizio di bike sharing "Scegli Inbici" grazie ad una convenzione con il Comune di Cremona.

 

Alla Ciclofficina è possibile portare la propria bicicletta per piccoli lavori di manutenzione e riparazione a pagamento ed acquistare abbonamenti e ricariche per il servizio di bike sharing Scegli in Bici (reperibili anche a SpazioComune). Ad oggi sono state sottoscritte 151 tessere di abbonamento al servizio e sono stati effettuati quasi 2.600 prelievi di bicilette dalle rastrelliere posizionate in vari punti della città.

 

L'Amministrazione è in continuo contatto con la ditta Bicincittà per migliorare il servizio aumentando il numero di stazioni e rendere sempre più semplice e veloce l'accesso. E' prevista, a breve, l'attivazione di una app che consentirà di acquistare gli abbonamenti e di sganciare la biciclette senza l'ausilio di tessera.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

13 Gennaio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000