il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Trasporto pubblico extraurbano, abbonamenti via internet

Attivato il canale web per fare o rinnovare il tesserino: ecco come fare

PULLMAN

CREMONA - Il 2015 inizia con importanti novità per il trasporto pubblico della provincia di Cremona. Sulle linee servite da Line Servizi d’ora in poi sarà infatti possibile acquistare o rinnovare il proprio abbonamento via web attraverso il proprio personal computer o il proprio tablet. Per acquistare un nuovo abbonamento, o per rinnovarne uno già esistente, è infatti sufficiente collegarsi al sito www.lineservizi.it e seguire le indicazioni nella sezione di Web Ticketing.

 

Dopo essersi registrati, è possibile effettuare l’acquisto in tutta sicurezza avendo anche la possibilità di ricevere tramite posta ordinaria il tesserino di riconoscimento personale anziché ritirarlo presso i tradizionali punti di distribuzione. Una soluzione ottimale pensata anche per i genitori che possono così rinnovare l’abbonamento scolastico dei propri figli evitando code presso i classici punti vendita.

 

Oltre al tesserino di riconoscimento personale, gli abbonamenti attualmente disponibili on line sono: abbonamento studenti (settimanale, mensile, annuale), abbonamento ordinario (settimanale, mensile, annuale). L’abbonamento si riceve all’indirizzo mail dell’utente registrato e dev’essere conservato per tutto il periodo di validità (in forma cartacea o in forma elettronica sul proprio cellulare) per gli eventuali controlli a bordo mezzo da parte dei verificatori Line Servizi che avverranno tramite lettura del QR code (codice a barre bidimensionale) riportato sull’abbonamento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

12 Gennaio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000