il network

Domenica 11 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


AZZANELLO

Mucche in fuga dalla cascina

Trentasei esemplari si allontanano dall'allevamento, forse spaventati da qualche animale: quattro recuperate nel centro abitato e una in territorio comunale di Castelvisconti

Mucche in fuga dalla cascina

Alcuni bovini in un allevamento

AZZANELLO - Scappano 36 manze dall’allevamento della cascina Pradazzo di Paola Nolli e quattro di loro vanno a ‘spasso’ per il paese. Una invece varca il confine comunale e raggiunge una cascina nel vicino territorio di Castelvisconti. E’ successo nella serata di venerdì 5 dicembre e fortunatamente la scappatella dei bovini non ha causato alcun danno.

 

Trentuno animali non si sono allontanati più di tanto dall'allevamento e sono stati recuperati facilmente. Più problematico è stato il recupero delle altre cinque. Le quattro che hanno raggiunto il centro abitato sono state notate da molti residenti e, successivamente, chiuse in un cortile per metterle al sicuro. I proprietari le hanno ricondotte in cascina il mattino successivo, proprio mentre ricevevano notizie dell’ultima dispersa: si trovava in una cascina del confinante territorio comunale di Castelvisconti.

 

Il sospetto dei proprietari è che le bestie siano scappate perché spaventate da qualche animale. La recinzione infatti era abbattuta e piegata dall’interno verso l’esterno. Forse una volpe, visto che nei giorni scorsi ne sono state notate alcune nei paraggi.

06 Dicembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000