il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA-CASALMAGGIORE

Esami clinici sul pc, al Maggiore e all'Oglio Po giornata per imparare come si fa

Mercoledì 10 gli operatori saranno a disposizione dei cittadini per informazioni e rilascio delle credenziali GASS

Esami clinici sul pc, al Maggiore e all'Oglio Po giornata per imparare come si fa

L'ospedale Maggiore

CREMONA/CASALMAGGIORE - L’Azienda Ospedaliera di Cremona organizza la giornata del Front-office in entrambi i presidi ospedalieri di Cremona e Oglio Po.

 

Nella giornata di mercoledì 10 dicembre, dalle 9 alle 15, gli operatori saranno a disposizione dei cittadini per informazioni e rilascio delle credenziali GASS (Gestione di Accesso Semplificato ai Servizi online).

 

L’operatore di front-office dell’Azienda Ospedaliera supporterà l’utente, passo dopo passo, nelle operazioni di attivazione del GASS e insieme al cittadino effettuerà il primo accesso al servizio.

 

Ma di cosa ha bisogno l’operatore per garantire l’accesso al servizio? È necessario che l’utente presenti un documento d’identità, la propria Carta Regionale dei Servizi (CRS), il consenso al modulo di richiesta delle credenziali e il numero del proprio telefonino per ricevere, tramite sms, il codice di accesso.

 

Gli verrà immediatamente consegnato un modulo contenente la prima metà della password per l’accesso online; la seconda gli perverrà tramite un sms.

 

Accedendo in internet poi, attraverso il sito regionale www.crs.lombardia.it, con il numero di identificazione presente sul retro della tessera sanitaria e le password di cui è in possesso, l’utente potrà visualizzare e stampare i referti medici di visite ed esami diagnostici, di esami radiologici (ecografia, Tac, risonanza magnetica, mammografia), di esami di laboratorio nonché i verbali di Pronto Soccorso e le lettere di dimissioni ospedaliere effettuate presso tutte le Aziende Sanitarie pubbliche.

05 Dicembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000