Altre notizie da questa sezione
Più letti
Così i Savoia vissero in Egitto
Gli X-Files in provincia di Cremona
Il mito di Antonio Stradivari aleggia nel mistero
Blog
di Nicola Arrigoni
Stupirsi e riconoscersi nella notte di Cidneon al castello di Brescia
di luca puerari
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
CREMONA
L'incontro al centro pastorale di Cremona
CREMONA - L’intervento del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Lucia Lanfredi, sulla trascrizione delle nozze gay contratte all’estero nell’anagrafe di Cremona e l’annuncio del sindaco Gianluca Galimberti della prossima discussione sul registro delle unioni civili, hanno movimentato il tradizionale incontro natalizio tra il vescovo Dante Lafranconi con il mondo politico, economico, sindacale ed amministrativo.
La Lanfredi - durante l'incontro di domenica 30 novembre al centro pastorale - ha chiesto che si aprisse il dibattito su questo tema, e che si recepissero le norme europee, ma Sante Mussetola le ha detto di chiudere, perchè «fuori tema», mentre dal pubblico arrivava qualche disapprovazione «hai già parlato troppo». E la consigliera pentastellata è sbottata: «Se non vi interessa, me ne vado» e così ha fatto. Il vescovo le ha risposto che «non tutto quello che fa l’Europa, deve essere fatto in Italia», ha citato la libertà di insegnamento, non rispettata e sulle registrazioni delle nozze gay si è detto nettamente contrario, pur confermando la «doverosa attenzione, senza giudizi o pregiudizi, nei confronti delle persone omosessuali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
30 Novembre 2014
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia