il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


PIZZIGHETTONE

Ladri in azione, sventato un furto: 16enne arrestato

Altri due malviventi (si presume di minore età) sono riusciti a fuggire

Ladri in azione, sventato un furto: 16enne arrestato

PIZZIGHETTONE - Un passante si accorge di tre ragazzini che stanno scavalcando una siepe, lancia l'allarme ai carabinieri e i militari, giunti in pochi istanti sul posto, sorprendono i ladri nell'atto di forzare una porta finestra: due riescono a fuggire, un terzo (16enne) viene bloccato e arrestato.

 

E' accaduto tutto intorno alle 18.30 di domenica 23 novembre. Un uomo - per altro derubato a sua volta qualche tempo fa - scorge tre ragazzi che si stanno introducendo del cortile di un abitazione situata nella zona di via Verdi. La pronta chiamata al 112 permette ai carabinieri di Pizzighettone di piombare sul posto in pochissimo tempo. I componenti della banda, che avevano già scavalcato la siepe, stavano tentando di scardinare una porta finestra. All'interno della casa si trovava una donna di 52 anni ignara di quanto stesse accadendo.

 

I ladri, appena si sono visti scoperti, hanno cercato di battere in ritirata. Due di loro sono riusciti a dileguarsi, il terzo è stato catturato. Si tratta di un 16enne e tutto fa pensare che anche gli altri malviventi siano minorenni. Accertamenti e indagini dei carabinieri hanno portato alla luce un ulteriore elemento. Pochi giorni prima, nella stessa, zona, era stato compiuto un furto da tre persone. presumibilmente molto giovani. La donna derubata  - che aveva visto di sfuggita gli autori del furto - ha riconosciuto nel 16enne uno degli autori. L''adolescente è stato portato al carcere minorile Beccaria di Milano.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

24 Novembre 2014

Commenti all'articolo

  • They

    2014/11/26 - 07:07

    Per precisare il sedicenne è ovviamente albanese

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000