il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

'Bag for life' , il ricavato è per Arco

La nuova iniziativa delle mamme cremonesi del gruppo 'Mamme che stress' per la ricerca sul cancro

'Bag for life' , il ricavato è per Arco

La borsa 'Bag for life'

CREMONA - Una borsa rossa con la gallinella che danza con la maglia di Superman.

Le 150 mamme cremonesi — protagoniste l’anno scorso di un calendario a favore di Arco (l’associazione guidata da Matteo Tedoldi e che fa riferimento all’oncologo cremonese Daniele Generali) propongono un’altra bella iniziativa, sempre a favore di Arco. Bag for life, una borsa per la vita, sta letteralmente spopolando anche su Facebook (quasi 9mila i «Mi piace» sulla pagina).

La solidarietà è contagiosa e le mamme hanno cominciato il conto alla rovescia. La borsa infatti sarà in vendita (a 8 euro) dall’8 novembre in molti negozi della città (sostengono il progetto Timpetill, Chicco, Undercolors, The Wall, Lo spuntino, Stile, Autofficina Max, Coop l’Edera, Barberia Italiana, Nicla Creazioni, New Spirit, Gelatosità, Df Baby Vip, Cheap & Chic by Aida, Giramondo libri, Pagasus Gym, Maela Parrucchiera, Specchioriflesso danza, Bruno Inzani, Undercolors, Coop Casa, Vmg, Ths, Infinity dance, 77 Le calze, Lullaby moments, Immaginemoda. Fratello Sole, Calze 77, Piccolo Baobab, l’Edera e altri).

«Il gruppo 'Mamme che stress' — spiega Ilaria Amato, che ha ideato e organizzato l’iniziativa con Chiara Zini, con il supporto di tutte le altre mamme — è nato spontaneamente alcuni anni fa, grazie ad un’idea di Arianna. Visto il successo crescente, ci siamo poste un obiettivo semplice e chiaro: fare qualcosa di concreto. L’anno scorso abbiamo avuto l’idea del calendario, abbiamo raccolto 16mila euro per Arco, destinati poi al reparto di Terapia molecolare dell’ospedale. Quest’anno, grazie alla borsa rossa (grafica a cura di Studio Pi-Tre di Elena Quarantotto) contiamo di fare anche meglio. Naturalmente l’appello è rivolto a tutti, alle donne in particolare, ma non solo. la borsa si potrà acquistare anche su Facebook.

Un successo travolgente ancor prima che l’iniziativa arrivi all’esordio, come conferma Matteo Tedoldi, presidente di Arco: «E’ una cosa straordinaria, complimenti alle mamme cremonesi che si sono unite anche quest’anno e che si stano rendendo protagoniste di una iniziativa che va oltre ogni più rosea aspettativa. Fa anche piacere la vicinanza ad Arco da parte di tante persone: l’associazione (che si occupa di ricerca in campo oncologico e che ha donato all’Azienda ospedaliera circa 800mila euro per il reparto di Terapia molecolare diretto da Daniele Generali).

25 Ottobre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000