il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Ombrello giù dalla finestra, per la classe niente gita

E' accaduto al Beltrami, nessun danno ai passanti

Ombrello giù dalla finestra, per la classe niente gita

Studenti in via Palestro davanti al Beltrami

CREMONA - E’ accaduto a metà mattinata di giovedì 9 ottobre. ad un certo punto da una delle finestre dell’edificio che ospita il Beltrami è caduto un ombrello. Solo per una pura casualità la bravata — così è stata poi accertata — non ha causato danni. Una bravata, o un segno di una crescente maleducazione e non conoscenza degli effetti che certi gesti possono avere? Gettare un ombrello da una finestra poteva avere effetti poco piacevoli se l’ombrello in questione avesse colpito qualcuno. Pronta e dura la reazione del docente in classe e della scuola, diretta da Mariano Gamba.

«La classe è stata ammonita con un cartellino giallo», afferma sdrammatizzando ma non troppo il docente che fuor di metafora ha affermato: «Una cosa è certa questa ammonizione costerà al gruppo classe l’impossibilità di andare in gita quest’anno».

Insomma una bravata che poteva trasformarsi in un incidente se un malcapitato si fosse trovato nella traiettoria dell’ombrello lanciato dalla finestra ha trovato da parte della scuola una risposta immediata. L’impressione comunque registrata dai docenti che sempre più spesso i ragazzi non sappiano valutare gli effetti delle azioni che fanno, non sappiano mettere in correlazione causa ed effetti.

09 Ottobre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000