il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Ritorna gratuito il parcheggio di via Santa Maria in Betlem

Sono 45 posti per residenti ed utenti a ridosso del centro storico

Ritorna gratuito il  parcheggio di via Santa Maria in Betlem

Il parcheggio di Santa Maria in Betlem

CREMONA - La Giunta, nella seduta tenutasi mercoledì 1 ottobre, ha deciso di trasformare in sosta gratuita l'attuale parte riservata a pagamento del parcheggio denominato 'Quartier Novo' di via Santa Maria in Betlem.

In questa vengono restituiti 45 posti gratuiti per residenti e city users. Per consentire una maggiore rotazione è stato fissato un tempo massimo di sosta di 120 minuti nelle ore diurne.

In questo modo l'amministrazione comunale persegue, in maniera concreta, l'obiettivo di diminuire i continui transiti veicolari alla ricerca di possibili parcheggi negli ambiti più pregiati del tessuto urbano. La presenza di un'area di sosta gratuita, posta a corona del centro storico, a 800 metri di distanza da piazza del Comune, amplia le possibilità offerte a chi arriva in città e ai residenti di raggiungere facilmente la zona monumentale di Cremona.

"E' questo un primo ed importante segnale - dichiara l'assessore al Territorio e alla Salute con delega alla Mobilità Alessia Manfredini - per un'azione atta a favorire una maggiore fruizione dei parcheggi a corona e un minore afflusso delle auto verso il centro".

01 Ottobre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000