il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


A scuola di cucina

ALMA presenta il nuovo corso superiore di sala & bar

Fino al 15 novembre borse di studio disponibili per i futuri 'Assistant Restaurant & Bar Manager'

ALMA presenta il nuovo corso superiore di sala & bar

COLORNO - A partire da Gennaio 2015 ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, darà il via ad un nuovo corso superiore dedicato alla formazione dei futuri professionisti di Sala & Bar.

 

ALMA (www.alma.scuolacucina.it) è il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale. Sotto la guida del Rettore Gualtiero Marchesi ALMA forma cuochi, pasticceri, sommelier e manager della ristorazione provenienti da ogni Paese per farne veri professionisti grazie ai sui programmi realizzati con insegnanti altamente qualificati. ALMA ha sede nella splendida cornice della Reggia di Colorno (Parma).

Il corso è destinato ai diplomati di scuole dell’enogastronomia e dell’ospitalità, a operatori della ristorazione che desiderano professionalizzarsi e agli interessati ad una professione orientata all’ospitalità nella ristorazione e nell’hotellerie. Il corso è a numero chiuso e della durata di sei mesi: le lezioni sono full time, otto ore dal lunedì al venerdì, con lezioni teoriche e pratiche che spaziano dalle tecniche di sala e di sommellerie alla psicologia della comunicazione, dalla storia e cultura gastronomica fino alla gestione della leadership e delle risorse umane. Alla fine del percorso residenziale gli allievi svolgeranno lo stage formativo di un mese in una struttura in Italia. L’attestato finale è quello di “Assistant Restaurant & Bar Manager”.

La Scuola, per la prima edizione del corso, mette a disposizione alcune borse di studio confermando così il suo obiettivo e impegno nell’offrire una formazione completa orientata all’inserimento lavorativo sia nel mondo della ristorazione che in quello dell’hotellerie nazionale e internazionale. Per candidarsi alla borsa di studio è necessario contattare la segreteria di ALMA a segreteria@scuolacucina.it. La scadenza dell’iniziativa è prevista per il 15 Novembre 2014.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.alma.scuolacucina.it

 

 

29 Settembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000