il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


IL METEO

Una settimana 'variabile'

sole nuvola meteo
Al via una settimana con un tempo variabile al Nord e sulla dorsale, mentre al Sud e sulle Isole farà progressivamente più caldo. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge: "Non è annata per gli anticicloni forti e duraturi sull'Italia; l'alta pressione che si va insediando sul Mediterraneo è un po' acciaccata. Di conseguenza infiltrazioni di aria umida portano delle note instabili".
 L'area nuvolosa che ha raggiunto il Nord nella giornata di lunedì 15, scivolerà martedì 16 verso Sud est, quando qualche acquazzone si avrà ancora su Alpi, Prealpi, localmente in Valpadana, poi sulla dorsale centro meridionale; andrà meglio sul resto d'Italia.
 Mercoledì 17, in un contesto in parte soleggiato, potranno ancora manifestarsi lievi condizioni di instabilità su Nord Ovest e dorsale con qualche fenomeno; temperature in aumento al Centro Sud. In seguito altre infiltrazioni da Ovest raggiungeranno le nostre regioni portando qualche acquazzone qua e là al Centro Nord, mentre andrà meglio al Sud e sulle Isole.

16 Settembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000