il network

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMONA

Sottopasso di via Persico, a ottobre l'apertura

Completate le opere strutturali

Sottopasso di via Persico, a ottobre l'apertura

Il sopralluogo al sottopasso di via Persico

CREMONA - Sopralluogo nel pomeriggio di lunedì 15 settembre al sottopasso di via Persico dove i lavori sono entrati ormai nella fase finale.

Insieme ai rappresentanti del comitato di quartiere 6 (Zona Nord - Est: Zaist - Stadio - Lucchini – Annona) e del comitato di quartiere 5 (Zona Nord - Est: Borgo Loreto - S. Bernardo – Naviglio) erano presenti l'assessore alla Salute e all'Ambiente con delega alla Mobilità Alessia Manfredini e il dirigente dell'area Gestione Territorio Marco Pagliarini.

Scopo della visita la verifica diretta e con i residenti dello stato dei lavori che sono in linea con i tempi previsti. Le opere strutturali sono state sostanzialmente completate ed è già visibile il collegamento tra via Serafina e via Esilde Soldi.

Come da programma, il sottopasso di via Persico verrà aperto a fine ottobre. Sono stati forniti ai rappresentanti dei comitati di quartiere aggiornamenti anche sul sottopasso di via Brescia: i tecnici comunali hanno già elaborato soluzioni alternative per quanto riguarda la viabilità, soluzioni che saranno argomento di confronto nel corso di una riunione pubblica in programma l'ultima settimana di settembre.

Ad inizio ottobre sarà inoltre convocato un incontro con i residenti del quartiere di San Felice dove è in corso di realizzazione il sovrappasso.

15 Settembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000