il network

Domenica 11 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Giornata di sopralluoghi per la giunta

Visita a Palazzo Grasselli e a seguire il canile comunale

Giornata di sopralluoghi per la giunta

Gli assessori al canile comunale

CREMONA - Nella mattinata di martedì 26 agosto, gli assessori Alessia Manfredini (Salute e Territorio) e Barbara Manfredini (Città Vivibile e Rigenerazione urbana), accompagnate dai dirigenti Marco Pagliarini e Maurizia Quaglia e dalla curatrice Cinzia Galli del Comune di Cremona, hanno effettuato un sopralluogo al giardino di Palazzo Grasselli in via XX settembre. Scopo della visita, verificare la possibilità di rendere fruibile ai cittadini questo splendido giardino, iniziando l'operazione di accessibilità dell'antico palazzo di proprietà del Comune e facendo conoscere ai cremonesi uno dei tanti angoli nascosti della nostra città. Nel giardino sono visibili in particolare un esemplare di platano di circa 200 anni, di grande valore storico-botanico, un originale e particolare boschetto di bambù e un bellissimo faggio. Il sopralluogo ha consentito di verificare di persona lo stato dei luoghi per continuare il percorso di studio sulla fruibilità di questo meraviglioso giardino.

Nel pomeriggio sopralluogo al canile di Cremona da parte dell’assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini e dell’assessore alle Risorse, all’Innovazione e alla Digitalizzazione Maurizio Manzi, accompagnati dal dirigente Marco Pagliarini del settore Lavori Pubblici e da Cinzia Vuoto del settore Ecologia.

Assessori e tecnici, accompagnati dai membri dell’Associazione Zoofili Cremonesi, gestore della struttura, hanno visitato il canile (che attualmente ospita circa 90 cani) e si sono accordati per un incontro di approfondimento sulla convenzione, in scadenza nel 2015.

26 Agosto 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000