il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Arrestato ladro di biciclette

L'uomo è stato rincorso e bloccato da un Cc non in servizio

Arrestato ladro di biciclette

Un'auto dei carabinieri

CREMONA - I carabinieri della Stazione di Cremona, nel pomeriggio di lunedì 28 luglio, hanno tratto in arresto un giovane, A.A. di anni 38, pluripregiudicato del luogo, per rapina di una bicicletta,detenzione di arnesi atti allo scasso e resistenza a pubblico ufficiale.

Un militare della stazione mentre si trovava libero dal servizio ed in abiti civili, ha notato il malvivente che stava armeggiando con una tronchesi vicino ad una bicicletta di pregio parcheggiata in via Valcarenghi. Dopo essersi avvicinato al soggetto, il militare si è qualificato ma in tutta risposta ha ricevuto una forte spinta che lo ha fatto cadere in terra.

Il malvivente è salito in sella alla bici ed è scappato. Il militare a piedi ha cominciato l’inseguimento dell’individuo che, grazie anche al supporto di personale del Nucleo Radiomobile, qualche chilometro è riuscito a bloccare e ad arrestarlo.

La prestigiosa bicicletta, del valore di circa mille euro  è stata subito restituita al legittimo proprietario un 52enne di Cremona. Nella mattinata di martedì 29 luglio A.A., con numerosi precedenti specifici a carico, verrà giudicato, come disposto dal pm di turno, con rito direttissimo innanzi al Tribunale di Cremona con l’accusa di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

02 Agosto 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000