il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Aria di smobilitazione in Amministrazione provinciale

Dopo Salini e Ristori ora Masullo. E Pinotti firma la riduzione della retribuzione di posizione

Aria di smobilitazione in Amministrazione provinciale

La sede dell'Amministrazione provinciale

CREMONA - Aria di smobilitazione in Amministrazione provinciale. Dopo il presidente Massimiliano Salini, eletto a Straburgo, la nomina del commissario, l'ex assessore Gianluca Pinotti e l'addio del direttore generale Marina Ristori, in viaggio verso il Comune di Parma, si prepara a fare le valigie, anche se non subito Silvio Masullo, segretario generale. Masullo, infatti, è stato scelto dal sindaco di Lodi, Simone Uggetti. Comunque, in questa fase di transizione il segretario resterà in corso Vittorio Emanuele per preparare la strada all'elezione del nuovo consiglio provinciale.

Sempre dal palazzo dell'Amministrazione provinciale arriva una novità: riduzione della retribuzione di posizione, una delle voci più importanti dei compensi dei dirigenti, dell'8,45 per cento. E' uno dei primi atti firmati da Gianluca Pinotti. In realtà, si tratta di un automatismo: i dirigenti sono passati da 10 a 12 mentre la somma complessiva da spartirsi per il 2013 (389 mila euro) è rimasta la stessa.

 

 

 

 

24 Luglio 2014

Commenti all'articolo

  • giuseppe

    2014/07/24 - 16:04

    Presidente, Direttore Generale, Segretario Generale etc. etc. tutti pezzi da 90 non ovviamente come stipendi e benefits (in questo caso di parla di centinaia di migliaia di euro) ma tutti con un senso di "attaccamento alla maglia" nauseabondo. Eppure me li immagino quando parlando alle "truppe" avranno detto "siamo una grande famiglia" oppure "dobbiamo fare tutti insieme dei sacrifici...". Il risultato è che il Grande Puffo alla prima occasione si è fatto sbarcare a Bruxelles (vorrai mica tornare a lavoro magari con il cartellino!!!) la Puffetta (tutta casa e centro-destra pur di "campare" a centomila e fischia euro l'anno si accontenta di un Sindaco Pentastellato (povera stella). D'altronde quando la nave incomincia ad imbarcare acqua i primi a scappare sono proprio i topi di sentina......perchè i veri marinai affondano con essa.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000