il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

#accendiamoilbuio per i bambini autistici

Il 21 giugno mega fiaccolata lungo il Po con l'obiettivo di donare un parco giochi all'Ambulatorio di Spinadesco: iniziativa organizzata dalla Compagnia delle Griglie

#accendiamoilbuio per i bambini autistici

CREMONA - La Compagnia delle Griglie (che svolge attività di volontariato e solidarietà in ricordo dell’amico Alessandro Mecchia — e che ha già collaborato con Cremona for Kenya, Arco e Aid) organizza una bella iniziativa e si stringe quest’anno intorno alla tematica dell’autismo. #accendiamoilbuio è l'hashtag lanciato per l'occasione e che ha già fatto il giro del Mondo. A tal proposito i ragazzi della Compagnia delle Griglie invitano tutti a postare una foto sui social con la scritta #accendiamoilbuio per 'accendere il buio' sul problema dell'autismo. (GUARDA LE FOTO)

A Spinadesco, nel mese di ottobre del 2013, è stato inaugurato il nuovo Ambulatorio per Minori di Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro, iniziativa nata grazie alla collaborazione fra l’amministrazione del Comune di Spinadesco e la Fondazione. 

«Con il Progetto Mec 2014 - spiega Alessandro Corbari - l’associazione Compagnia delle Griglie intende perseguire un duplice obiettivo: dotare l’ambulatorio esterno di un parco giochi che consenta ai ragazzi di operare all’aria aperta; dare visibilità a questa nuova struttura ed alle problematiche familiari legate all’autismo. Il partner di queste iniziative sarà la Punto famiglia onlus 'Accendi il buio', associazione creata dai genitori di bimbi autistici della provincia di Cremona. In particolare, dopo varie iniziative nelle società canottieri, il 21 giugno doppia fiaccolata sul Po con le barche ed una contemporanea sul lungo Po. Saranno coinvolti i rematori delle società Canottieri che scenderanno verso le 22. Alcune barche potrebbero accogliere anche rematori autistici già praticanti il canottaggio. Lungo il Po saranno radunati centinaia di cremonesi accendendo tante candele che vadano a comporre la scritta ‘Accendiamo il Buio’». Le candele che comporranno la mega scritta saranno disponibili anche in prevendita - nel fine settimana tramite La Provincia verranno difuse le modalità - con un’offerta minima (2 euro) che andrà a comporre la somma necessaria per acquistare il parco giochi per i bimbi autistici.

Dal cielo saranno effettuate riprese da un drone. «Ci aspettiamo una grande partecipazione da parte dei cremonesi - conclude Corbari - nel segno dell’amicizia e della solidarietà che ha sempre contraddistinto le nostre iniziative nel nome di Mec».

E sabato 14 dalle 16 alle 18 sono previsti 'giochi senza frontiere' con squadre composto da bimbi normodotati e bimbi seguiti dall'Ambulatorio di Spinadesco. Tutti i bimbi sono invitati a partecipare

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

10 Giugno 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000