il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


GREST 2014

Un centinaio gli oratori coinvolti

Quasi 15 mila iscritti tra bambini e ragazzi, 3 mila gli educatori

Un centinaio gli oratori coinvolti

Don Arienti, don Rasoli e don Pezzetti

CREMONA - Anche quest’anno saranno un centinaio gli oratori che in diocesi proporranno il Grest. Saranno tra i 14 e i 15 mila i bambini e ragazzi coinvolti insieme a più di 3 mila educatori. Filo conduttore ‘Piano Terra’, sottotitolo ‘ Venne ad abitare in mezzo a noi’. 

La presentazione alla Federazione Oratori con  don Paolo Arienti, don Antonio Pezzetti e don Claudio Rasoli. Che hanno spiegato come ‘Piano Terra’ evoca la discesa, dal cielo e dallo spazio, ma contemporaneamente la fedeltà ai ritmi della terra, agli appuntamenti di una casa che si fa accoglienza ed apertura.
Quattro i verbi da declinare: entrare, custodire, costruire, uscire. A declinare tutto questo in modo semplice ed accattivante per i ragazzi del Grest c’è come ogni anno una storia: protagonista del 2014 sarà Gulliver e i suoi viaggi alla ricerca di una terra da abitare; esplorazioni avventurose con incontri di popolazioni molto particolari con le quali costruire relazioni vere. Non manca la proposta di carità: contribuire a favore del progetto ‘Sostegno e vicinanza’ per aiutare nuclei familiari che versano in una difficile situazione economica. Ed ovviamente spettacoli itineranti, incontri per animatori, GiroGrest in tv.

04 Giugno 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000