il network

Sabato 23 Settembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


GREST 2014

Un centinaio gli oratori coinvolti

Quasi 15 mila iscritti tra bambini e ragazzi, 3 mila gli educatori

Un centinaio gli oratori coinvolti

Don Arienti, don Rasoli e don Pezzetti

CREMONA - Anche quest’anno saranno un centinaio gli oratori che in diocesi proporranno il Grest. Saranno tra i 14 e i 15 mila i bambini e ragazzi coinvolti insieme a più di 3 mila educatori. Filo conduttore ‘Piano Terra’, sottotitolo ‘ Venne ad abitare in mezzo a noi’. 

La presentazione alla Federazione Oratori con  don Paolo Arienti, don Antonio Pezzetti e don Claudio Rasoli. Che hanno spiegato come ‘Piano Terra’ evoca la discesa, dal cielo e dallo spazio, ma contemporaneamente la fedeltà ai ritmi della terra, agli appuntamenti di una casa che si fa accoglienza ed apertura.
Quattro i verbi da declinare: entrare, custodire, costruire, uscire. A declinare tutto questo in modo semplice ed accattivante per i ragazzi del Grest c’è come ogni anno una storia: protagonista del 2014 sarà Gulliver e i suoi viaggi alla ricerca di una terra da abitare; esplorazioni avventurose con incontri di popolazioni molto particolari con le quali costruire relazioni vere. Non manca la proposta di carità: contribuire a favore del progetto ‘Sostegno e vicinanza’ per aiutare nuclei familiari che versano in una difficile situazione economica. Ed ovviamente spettacoli itineranti, incontri per animatori, GiroGrest in tv.

04 Giugno 2014