il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


SPINADESCO

Festa di primavera a Spinadesco

Folla in oratorio per la premiazione del concorso riservato alle scuole

Festa di primavera a Spinadesco

Un momento della Festa di primavera di Spinadesco

SPINADESCO - Folla in oratorio (domenica 11 maggio) per la premiazione del concorso riservato alle scuole, indetto nell’ambito della Festa di primavera. Il tema era «Abbasso la povertà»: hanno vinto gli alunni delle scuole materne di Sesto (con la maestra Aureliana Baldani) e di Spinadesco (insegnante Rita Chiapparini) nella categoria manifesti, le prime elementari di Cavatigozzi (maestre Elena Capelli e Mariangela Zapponi) per il loro racconto originale e le seconde per il lavoro multimediale. Riconoscimenti anche alla seconda media del catechismo, per il fumetto, e a tutte le altre classi partecipanti.

Organizzata dalla Pro loco, la Fiera si è aperta alle 10,30 con la messa al termine della quale è stato assegnato il premio della bontà a Luisella Guareschi per il suo impegno in numerose associazioni di volontariato. Alle 15,30 applausi per i cani e i conduttori dell’unità cinofila Madonna della strada di Pontevico, guidata da Aldo Taietti, che ha dato vita in piazza della Chiesa a un’esibizione seguitissima.

Altro momento clou della Fiera poi è stato lo spettacolo per i bambini messo in scena dalla compagnia teatro di Battaglia. I due attori e circensi di strada Manlio Casali e Alessandro Caproni hanno coinvolto il baby pubblico strappando risate e applausi. Lungo via Mazzini chiusa al traffico bancarelle di hobbisti e associazioni, fra cui Fuxia, Nibbio e Cremona Sotterranea. «Ringrazio tutti i volontari — sottolinea la presidente della Pro loco Emilia Caviglia — e speriamo di poter crescere l’anno prossimo, magari con una formula diversa».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

 

15 Maggio 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000