il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


BASSA BRESCIANA

Orzinuovi, schianto all'incrocio: muore un uomo di 90 anni

Impatto tra due auto, la vittima era in auto con un volontario che accompagna gli anziani negli ospedali per gli accertamenti medici

Orzinuovi, schianto all'incrocio: muore un uomo di 90 anni

L'incidente mortale a Orzinuovi

ORZINUOVI - Uno schianto all'incrocio tra viale Bainsizza e viale Mazzini, all'altezza del semaforo in prossimità del ristorante Delfino, è costato la vita a Giovanni Sala, 90 anni, residente a Pompiano (Brescia). L'incidente è avvenuto poco dopo le 8 di lunedì 24 marzo, in pieno centro abitato, e ha coinvolto due macchine e altre quattro persone.

Stando ad una prima ricostruzione - la dinamica è al vaglio della polizia stradale di Chiari - alla base di tutto ci sarebbe una mancata precedenza. Una Citroen Xsara station wagon con a bordo due persone ha colpito la fiancata (lato passeggero) di una Fiat Panda con a bordo tre persone. L'impatto è avvenuto a velocità moderata, ma l'utilitaria è stata centrata nel lato più vulnerabile. A guida della Panda c'era un volontario che accompagna le persone anziane nei vari ospedali per svolgere accertamenti medici e due persone anziane. Uno di loro, il 90enne, è morto sul colpo.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti l'elisoccorso di Brescia, un'ambulanza del 118 di Orzinuovi e una di Soncino, i vigili del fuoco di Orzinuovi, la polizia stradale di Chiari e la polizia locale di Orzinuovi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

24 Marzo 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000