il network

Domenica 11 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

In garage 45 chili di semi di papavero e 300 di tabacco da masticare

Indiano accusato di contrabbando e dalle analisi sui fiori arriva la conferma: è presente il principio attivo della morfina e sono dunque idonei a produrre droga

In garage 45 chili di semi di papavero e 300 di tabacco da masticare

Il tabacco da masticare sequestrato dai carabinieri

CREMONA - Emergono nuovi sviluppi in merito al blitz effettuato dai carabinieri in un garage di via Brescia nel quale sono stati trovati e sequestrati quarantacinque chili di semi di papavero. I carabinieri hanno sequestrato tre quintali di tabacco da masticare di provenienza sospetta. Lo hanno trovato, domenica pomeriggio, sul furgone nella disponibilità dell’indiano già finito sotto inchiesta per essere stato sorpreso con i 45 chili di papaveri. La nuova accusa per lo straniero, il 45enne K. Singh, regolarmente residente ad Ostiano e titolare di un negozio di prodotti etnici tipici in via Brescia, è di ‘contrabbando’. 

Intanto, dalle analisi effettuate dall'Asl, è arrivata la conferma che nei semi dei papaveri, da subito considerati dagli inquirenti idonei alla produzione di droga, è presente il principio attivo della morfina. L'indiano è stato quindi indagato a piede libero con ipotesi di accusa di ‘detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio’. I quaranticinque chili di semi di papavero erano stati sequestrati sabato pomeriggio, divisi in dodici sacchi nascosti tra biciclette e cianfrusaglie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

23 Dicembre 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000