il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


PREVISIONI METEO

Nuova ondata di caldo nel weekend

Nuova ondata di caldo nel weekend

Torna l'alta pressione nel weekend

“Da venerdì 29 luglio l'alta pressione africana tornerà sull'Italia; ci sarà una nuova ondata di caldo che si protrarrà anche durante i primi giorni di agosto”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.

Anticiclone zoppicante. L'Italia si trova ai margini tra una bassa pressione in allontanamento verso i Balcani e l'alta pressione delle Azzorre che interesserà l'Europa occidentale. Di conseguenza i prolungati periodi soleggiati dovranno fare i conti con della moderata instabilità che, specie durante le ore pomeridiane e serali, porterà dei temporali su rilievi e zone interne del Centro Sud ma anche su Alpi e a carattere più isolato in Valpadana.

Farà caldo ma senza eccessi. Il contesto climatico si manterrà pienamente estivo. Il caldo tuttavia non sarà eccessivo, questo almeno fino a venerdì, con massime in genere comprese tra 28°C e 33°C, punte superiori sulle Isole Maggiori.

Weekend, nuova ondata di caldo. Nel fine settimana ci sarà una nuova rimonta dell'anticiclone africano sul Mediterraneo. I temporali diverranno meno frequenti mentre nel contempo ci sarà un aumento delle temperature con molte località, specie del Centro Sud, che raggiungeranno i 35°C. “Non si tratterà di un'ondata di caldo prolungata perché con i primi di agosto le temperature torneranno nuovamente a scendere. Questo a conferma di un'estate calda, ma senza prolungati eccessi di calura”, concludono da 3bmeteo.

28 Luglio 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000