il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMONA

Dalle passerelle all'impegno sociale
Guindani si racconta agli studenti

Il fotografo cremonese ha incontrato stamattina i ragazzi del liceo Stradivari

Dalle passerelle all'impegno socialeGuindani si racconta  agli studenti

CREMONA - E’ diventato famoso come fotografo di moda ed è conteso da stilisti e divi del cinema tutto il mondo. Per anni Stefano Guindani nato a Cremona 46 anni fa, ha puntato l’obiettivo solo in quella direzione fino al 2008, quando qualcosa nel suo 'sentire' è cambiato. Non ha detto addio al fashion system, ma nel suo portfolio hanno iniziato a comparire anche reportage sociali.

Guindani stamattina è stato ospite del liceo Stradivari ed ha incontrato i ragazzi del corso di moda e design ai quali ha parlato della sua esperienza professionale e umana. Fondamentale a questo proposito l'aver conosciuto la Fondazione Rava, rappresentante italiana dell’americana NPH, Nuestros Pequeños Hermanos che presta la sua opera nei paesi più poveri del mondo.

Sono nati così i due volumi dedicati ad Haiti e il recentissimo 'Do you Know?' (Skira Editore) una sorta di viaggio geografico e morale nei 9 paesi dell’America Latina (Messico, El Salvador, Honduras, Haiti, Nicaragua, Repubblica Domenicana, Guatemala, Bolivia e Perù) dove la Fondazione ha costruito case di accoglienza per bambini orfani. 

22 Dicembre 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000