il network

Venerdì 24 Novembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

La MOSTARDA
Un fantastico concentrato di “archeologia alimentare” sulle nostre tavole

La MOSTARDA

 

Blog


CREMONA

Dalle passerelle all'impegno sociale
Guindani si racconta agli studenti

Il fotografo cremonese ha incontrato stamattina i ragazzi del liceo Stradivari

Dalle passerelle all'impegno socialeGuindani si racconta  agli studenti

CREMONA - E’ diventato famoso come fotografo di moda ed è conteso da stilisti e divi del cinema tutto il mondo. Per anni Stefano Guindani nato a Cremona 46 anni fa, ha puntato l’obiettivo solo in quella direzione fino al 2008, quando qualcosa nel suo 'sentire' è cambiato. Non ha detto addio al fashion system, ma nel suo portfolio hanno iniziato a comparire anche reportage sociali.

Guindani stamattina è stato ospite del liceo Stradivari ed ha incontrato i ragazzi del corso di moda e design ai quali ha parlato della sua esperienza professionale e umana. Fondamentale a questo proposito l'aver conosciuto la Fondazione Rava, rappresentante italiana dell’americana NPH, Nuestros Pequeños Hermanos che presta la sua opera nei paesi più poveri del mondo.

Sono nati così i due volumi dedicati ad Haiti e il recentissimo 'Do you Know?' (Skira Editore) una sorta di viaggio geografico e morale nei 9 paesi dell’America Latina (Messico, El Salvador, Honduras, Haiti, Nicaragua, Repubblica Domenicana, Guatemala, Bolivia e Perù) dove la Fondazione ha costruito case di accoglienza per bambini orfani. 

22 Dicembre 2015