il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Un documento-appello di islamici contro l’Isis
consegnato al papa e agli imam del Kenia

Firmato dai responsabili del Centro islamico la Speranza di Cremona e appositamente scritto per la Carovana della pace Mombasa-Nairobi

Un documento-appello di islamici contro l’Isisconsegnato al papa  e agli imam del Kenia

(foto Diocesi di Cremona)

CREMONA - Un documento-appello di islamici contro l’Isis appositamente scritto per la Carovana della pace Mombasa-Nairobi che sarà letto oggi nella cattedrale di Mombasa e consegnato domani a papa Francesco, in visita a Nairobi, e agli imam del Kenia. E' quello firmato dai responsabili del Centro islamico la Speranza di Cremona.

Il messaggio è stato consegnato all’associazione ‘Cremona for Kenya’, promotrice dell’idea della Carovana. “Ci rivolgiamo a tutti i musulmani del Kenya per sostenere insieme le ragioni della pace in tutti i luoghi dove la parola santa del Corano è pronunciata e creduta - scrivono presidente, vicepresidente e imam del Centro la Speranza -. In Africa, come in Medioriente, in Asia e in Europa, il terrorismo va condannato e combattuto. Nessuna giustificazione per chi ha ucciso innocenti a Parigi. Nessuna giustificazione per i terroristi che hanno ammazzato 147 studenti a Sarissa, nel nord del Kenya”. Nel documento si sottolinea che “l’Islam è una religione di pace e tutti i veri credenti dovrebbero sentirsi impegnati a dimostralo. Pe questo diamo il nostro apprezzamento agli imam che in Kenya hanno deciso di appoggiare la Carovana della pace, insieme con tanti cristiani. Il dialogo tra le diverse religioni è fondamentale per la convivenza e la collaborazione, sia all’interno di uno stesso Paese, sia tra Paesi confinanti".

23 Novembre 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000