Altre notizie da questa sezione
Sole e caldo fino al 25 aprile, poi acquazzoni e calo termico
Più letti
L'attrice Grace Kelly sposa Ranieri III di Monaco
La storia del regno d'Italia raccontata dai francobolli
Certi medici ci pensino La demenza ...
Blog
di Simone Marcocchi
di Fabio Guerreschi
Pink Floyd's Roger Waters Us + Them Tour
di Ivan Ghigi
La Cremonese cerca nel gruppo la forza per salvarsi
di Antonio Grassi
Vicenda Lgh- A2A i sindaci soci di Scrp non hanno responsabilità
di Luca Puerari
La Corea del Nord dialoga con Seul, il ‘miracolo’ delle Olimpiadi
di Bragazzi Marco
di Enrico Galletti (enricogalletti7@gmail.com)
Michelangelo Barcella, un'impresa ciclistica per ricordarlo
di Filippo Bigozzi
Canada: fossile straordinario di nodosauro
di Giacomo Volpi
Il buco nel muro 2: c'era una volta in... Roma
di Morandi Tappeti
Ora grandi nuove occasioni in outlet
di Francesco Saraconi
Canapa, non è solo fumo negli occhi
La pensione? Un miraggio. I giovani sperino nella ricerca medica
Signor direttore, speriamo che i nostri figli e ...
Non c'è una residenza per loro. Cremona ignora l'emergenza disabili
Gentile direttore, il doloroso caso del ragazzo ...
CREMONA
L'ingresso del quartiere fieristico
Cremona - In un comunicato stampa la Società Cremonafiere interviene nella polemica sull’assenza tra gli stand della Fiera — per la prima volta nella storia — del Consorzio Agrario Cremona. Ecco il testo del documento.
La Società Cremonafiere:
1) Prende atto con vivo rammarico che la maggioranza del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Agrario di Cremona Scrl ha deciso che lo stesso Consorzio, dopo ben 70 anni di ininterrotta presenza espositiva, non partecipi alla edizione 2015 delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona.
2) Considera la motivazione, contenuta nelle comunicazioni ufficiali del Presidente del Consorzio Agrario (secondo la quale il firmatario dei contratti di partecipazione alla fiera, e cioè il Direttore generale, non ne avrebbe avuto facoltà) irricevibile, anche alla luce delle recenti dichiarazioni dell'allora Presidente del Consorzio, il quale ne ha riconosciuto la piena validità legale e la totale condivisione sua e dell'allora Consiglio di Amministrazione, anche riguardo alle modalità della partecipazione del Consorzio alla 70esima edizione delle Fiere Zootecniche internazionali di Cremona.
3) Vuole assicurare la nutrita e fedele clientela degli espositori e dei visitatori professionali, italiani e stranieri, che la mancata presenza del Consorzio non deriva da una diminuzione di importanza della storica Manifestazione che, al contrario e nonostante le avverse condizioni del mercato, anche quest'anno ha fatto rilevare una inversione di tendenza rispetto alle fiere concorrenti, dimostrando, ancora una volta, la sua capacità di offrire concrete risposte al mondo agricolo allevatoriale sia nazionale che estero, in particolare in quei Paesi dove il modello italiano, grazie anche alla efficace attività di promozione svolta da Cremonafiere, si sta progressivamente affermando anche in termini di know how, di tecnologie e di impiantistica di altissima qualità ed innovazione.
4) Si duole per i disagi che numerose ditte - che contavano di partecipare alla Manifestazione, all'interno dell'area espositiva del Consorzio - hanno sofferto a causa dell’imprevista scelta del Consiglio d'amministrazione del Consorzio di non partecipare e si augura che l'edizione 2016 li veda ancora presenti.
5) Cremonafiere (espressione del mondo imprenditoriale e istituzionale cremonese) tutelerà, in tutte le sedi, ogni suo diritto, insieme al suo prestigio internazionale, costruito negli anni, grazie ad un costante, impegnativo e qualificato lavoro oltre che da importanti investimenti, allo scopo precipuo di preservare un grande patrimonio comune.
28 Ottobre 2015
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia