il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Alla casa di riposo Arvedi i dipinti sacri
realizzati da don Bonometti

Alla casa di riposo Arvedi  i dipinti sacri realizzati da don Bonometti

La pala realizzata da don Bonometti

CREMONA - Questa mattinata presso la Casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” di via Massarotti si è svolta la cerimonia di consegna di una pala raffigurante la “Madonna della Misericordia” e una serie completa di quadri raffiguranti le stazioni della “Via Crucis”, opere realizzate da don Pietro Bonometti. Accanto al presidente della Fondazione “La Pace” onlus, Umberto Lonardi, erano presenti il cavalier  Giovanni Arvedi e la moglie Luciana Arvedi Buschini, che hanno commissionato le opere.

La cerimonia è stata presieduta dal cappellano della casa di riposo, don Achille Belli, affiancato da don Francesco Lucchi (ospite della struttura) e don Pietro Bonometti. Presenti anche alcuni degli anziani ospiti presso la residenza La Pace. Tutti i dipinti sono stati collocati, in modo significativo, nel passaggio che conduce dall’ingresso principale della struttura alla cappella.

L’immagine della Madonna della Misericordia, ai cui piedi sono raffigurati i coniugi Arvedi, è il secondo bozzetto di un quadro, ancora da realizzare, di dimensioni ben più imponenti (circa 2 metri x 3), che sarà collocato nella controfacciata della cappella della casa di riposo.

23 Ottobre 2015

Commenti all'articolo

  • mario

    2015/10/24 - 08:08

    Sarà mia béi, neh....

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000