il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMONA

Caso palestra alla Virgilio
‘La struttura va sanificata’

Si lamentano società sportive e genitori

Caso palestra alla Virgilio ‘La struttura va sanificata’

Il cortile della media Virgilio

CREMONA - Il malumore dei genitori, a pochi giorni dall’avvio delle lezioni fissato per mercoledì prossimo. La preoccupazione, e forse anche qualcosa di più, dei responsabili di alcune società sportive che utilizzano (a pagamento, si parla ancHe di 5-6mila euro all’anno) la struttura. Stiamo parlando della palestra annessa alla scuola media Virgilio, secondo molti trascurata troppo a lungo e adesso non in grado di offrire standard minimi. 

Se all’esterno il degrado potrebbe essere vinto con un intervento energico, più complicata la situazione all’interno, a cominciare dai bagni. «Le normali pulizie non bastano. La struttura va sanificata. Bisogna rimettere In sesto molte cose. Se questo non sarà fatto, una delle possibili soluzioni è che se ne occupino le società sportive che usano la struttura, trattenendo poi le spese sostenute», fanno sapere alcuni esponenti delle società sportive. Un altro fronte aperto, che di qui a qualche mese potrebbe tornare a tenere banco, tra gli utilizzatori della struttura di via Trebbia, è la difficile regolazione del riscaldamento all’interno della stessa palestra.
«Lo scorso anno, non potendo regolare i gradi, spesso si finiva con le finestre aperte, con un dispendio energetico impressionante». 

Il servizio sulla Provincia di  lunedì 7 settembre

06 Settembre 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000