il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

'Black Forms' di Elvieri e Toni

A Cremonabooks la mostra dei lavori dei due affermati artisti cremonesi. Fino al 26 giugno

'Black Forms' di Elvieri e  Toni

L'inaugurazione della mostra a Cremonabooks

CREMONA - Si è inaugurata con grande successo la mostra di Vladimiro Elvieri e Maria Chiara Toni a Cremonabooks di largo Boccaccino  anche grazie alla partecipazione di un grande pubblico e alla presentazione della prof. Donatella Migliore.
Black Forms è il titolo di questa splendida mostra, che prende il nome dal formato con cui sono presentate queste opere. Capolavori ottenuti attraverso l’intaglio e la perforazione di matrici in forex e il successivo utilizzo, per la stampa al torchio calcografico, delle carte nere. Elvieri e Toni, compagni nell’arte e nella vita, hanno due modi diversi di approcciarsi con l'arte contemporanea e quindi con i propri soggetti, uno più astratto e concettuale e l'altra più surrealista, nonostante questo non si sovrappongono, ma si integrano a vicenda, giungendo ciascuno a differenti soluzioni tecniche e spaziali, quasi rispondendosi a vicenda. Attraverso questa tecnica si è arrivati a creare qualcosa di estremamente contemporaneo, Toni ed Elvieri hanno dato un volto nuovo a ciò che noi tutti chiamiamo incisione.

La Mostra si chiuderà il 26 giugno. Gli orari della galleria sono dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30 dal Martedì al Sabato.

20 Giugno 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000