il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


IL METEO

Un po' meno caldo e qualche temporale in più

Un po' meno caldo e qualche temporale in più

Anziani sofferenti per il caldo

“Avvio di settimana con caldo più sopportabile e qualche temporale di calore in più sui rilievi, mentre da giovedì le temperature saranno in deciso aumento al Centro Sud” .

A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “L’alta pressione presente sul bacino del Mediterraneo da una settimana tende ad indebolirsi sul suo bordo settentrionale”. Una perturbazione in movimento sulla Francia lambirà il nostro Settentrione. Fino a mercoledì gli acquazzoni e qualche temporale saranno sempre in agguato, specie al pomeriggio.

I fenomeni saranno più probabili su Alpi, Prealpi, Nord ovest e dorsale centro meridionale. Le temperature perderanno qualche grado al Nord ma continuerà a fare caldo. I valori, pur lievemente sopra le medie del periodo, oscilleranno tra 27 e 32°C.

Giovedì ci sarà un moderato aumento della pressione e le temperature aumenteranno soprattutto al Centro Sud. “Da venerdì l'arrivo di una perturbazione dividerà l'Italia: temporali al Nord Ovest, caldo in ulteriore intensificazione al Centro Sud. Ma questa è una evoluzione che necessita conferme” - concludono da 3bmeteo.com. 

08 Giugno 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000