il network

Domenica 11 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Le ragazze della Pomì in Regione
'Lo scudetto il simbolo del vostro impegno'

L'assessore allo sport Antonio Rossi ha avuto parole di elogio per atlete e società

Le ragazze della Pomì in Regione
'Lo scudetto il simbolo del vostro impegno'

L'assessore allo sport Antonio Rossi con alcune atlete della Pomì Casalmaggiore

MILANO - "Il vostro scudetto è il simbolo più bello del sapersi impegnare per un traguardo e di non mollare davvero mai". L'ha detto l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi ricevendo, nei suoi uffici, le neo campionesse d'Italia di Pallavolo femminile della Pomì Casalmaggiore. Presenti il consigliere regionale Carlo Malvezzi, il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni e il presidente Fipav Lombardia Adriano Pucci Mossotti.

"Ho ancora l'emozione della partita vista in tv con la mia famiglia - ha raccontato l'assessore Rossi alle ragazze e allo staff dirigenziale e tecnico - e ho subito voluto incontrarvi perché voi rappresentate un simbolo di sport vero, pulito e di caparbietà nel perseguire i risultati, anche con la necessità di dover emigrare a Cremona, causa palazzetto lesionato dalla neve, per le vostre partite". "Una fatica che vi ha viste 'adottate' - ha proseguito - da Cremona - con una media di 4000 spettatori a gara, con tanti che vi hanno seguito a Novara per vedervi mettere a terra, sul taraflex piemontese, il punto scudetto".

Le ragazze erano accompagnate dal presidente Massimo Boselli Botturi e dal mister Davide Mazzanti e hanno raccontato la loro stagione, il loro cominciare a credere pian piano nel sogno. "Una parola come scudetto non si pronuncia di certo mai - ha sottolineato l'assessore da sportivo -, ma certamente avversaria dopo avversaria avete cominciato a crederci e il nostro tifo vi ha spinte al tricolore".

 "Avete superato anche le difficoltà del palazzetto - ha concluso l'assessore Rossi - grazie alla vostra tenacia, a una società sana e solida e a un main sponsor come Pomì che vi è a fianco da 5 anni e ha deciso di restarci per altri 5. Da Casalmaggiore arriva quindi un esempio per lo sport lombardo sia sul campo sia sul fronte del sostegno come sponsor". 

18 Maggio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000