il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Enzo Iacchetti è il Torrone d'Oro 2015

Il conduttore sarà premiato alla 'Festa del torrone' di Cremona

Enzo Iacchetti  è il Torrone d'Oro 2015

Enzo Iacchetti

CREMONA - Sarà Enzo Iacchetti a ritirare il Torrone d’Oro della Festa del Torrone 2015, a Cremona il 24 e 25 ottobre e dal 21 al 29 novembre. Il premio più prestigioso della manifestazione viene assegnato ogni anno a chi rappresenta Cremona e il suo territorio in Italia e nel mondo: Iacchetti, originario della provincia cremonese, riceverà il premio il 22 novembre per inaugurare la festa dopo l’inedita anteprima di ottobre: il weekend che anticipa la festa si inserisce nel vivo delle iniziative di Expo che già in questi giorni sta vedendo Cremona protagonista della “Food Valley” del Po.

 

Enzo Iacchetti nasce a Castelleone, in provincia, poi con la famiglia nel 1958 si trasferisce sul lago Maggiore all'eta' di 6 anni per motivi di lavoro paterni, ma le radici sono sempre state nel cremonese ed in famiglia si e' sempre continuato a parlare il dialetto. Spesso Enzo torna a Castelleone, dove gli Iacchetti sono numerosi e tutti parenti.

 

A Cremona Enzo è stato in passato al Ponchielli con lo spettacolo ''Chiedo scusa al sig. Gaber'' e in Piazza del Duomo con lo spettacolo di cabaret ''Troppa salute''; insomma “sempre in sintonia con la provincia e la città ed orgoglioso de ise cremunes'', come ha dichiarato l’artista.

 

Iacchetti, da oltre 20 anni mattatore di Striscia la notizia oltre alla sua attività teatrale e il suo impegno civile in cause umanitarie, riceverà il premio domenica 22 novembre nella Sala Quadri del Palazzo Comunale alla presenza delle autorità istituzionali e della stampa. Seguirà poi un momento in cui l’artista abbraccerà e saluterà il pubblico dal palco centrale di Piazza del Comune. Iacchetti raccoglie così il testimone del Torrone d’oro (creato nel 2008 come riconoscimento per chi esprime il carattere del territorio cremonese nella propria attività artistica, professionale e umana) dopo una serie di personalità di eccellenza nei più svariati campi d’interesse: la showgirl Roberta Lanfranchi, l’attore Gianmarco Tognazzi, la “divina” Carla Fracci, il goleador Gianluca Vialli, il giornalista Beppe Severgnini, il campione olimpico Antonio Rossi e il rapper Frankie Hi nrg mc.

 

 

15 Maggio 2015

Commenti all'articolo

  • mario

    2015/05/15 - 14:02

    Ma... possibile che Iacchetti faccia pena soltanto a me? No, dico, non farà mica ridere??? La sua unica fortuna è quella di aver trovato Ezio Greggio.... e noi gli assegnamo il torrone d'oro??? E poi. ma chi lo ha mai visto in giro per Cremona questo qui....

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000