il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Polizia penitenziaria, festa con giallo

Il Sappe: dimenticati il comandante dei carabinieri e altre autorità cittadine

Polizia penitenziaria, festa con giallo

Nella foto d'archivio, un picchetto d'onore

CREMONA - Il Direttore del carcere di Cremona non avrebbe invitato alcune alte autorità cittadine alla festa del corpo della Polizia penitenziaria, lo scorso 8 maggio. Lo denuncia il sindacato Sappe.  

“E' successo che venerdì 8 maggio  - si legge in un comunicato - si è celebrata, all’interno del carcere di Cremona, la festa del Corpo di Polizia Penitenziaria. La data è stata espressamente indicata dal Capo dell’Amministrazione Penitenziaria che ha così voluto uniformare tutte le carceri del Paese ha celebrare l’evento nelle stesso giorno”, spiega Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE. “A Cremona, però, il direttore del carcere, prima delle disposizioni ministeriali, aveva deciso di fare la festa l’11 maggio, cioè ieri, ed aveva pure inviato gli inviti alle varie Autorità militari, civili e religiose della città. Poi sono arrivare disposizioni da Roma ma il direttore non ha evidentemente avvisato tutti coloro ai quali aveva spedito l’invito. E così ieri alcune Autorità, tra le quali il Comandante dei Carabinieri, si sono presentate in carcere convinti che si celebrasse la Festa della Polizia Penitenziaria. E’ stato imbarazzante per i colleghi informare loro che la festa si era svolta tre giorni prima…..

Da tempo il SAPPE sollecita una ispezione amministrativa all’interno del penitenziario cremonese, sempre più frequentemente al centro delle cronache per il costante verificarsi di eventi critici, e chiede l’avvicendamento dei vertici amministrativi e di Polizia del carcere di Cremona.

Mi sembra che anche quest’ultimo incredibile caso non depongano certo a loro favore”, conclude il leader del SAPPE.

12 Maggio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000