il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Domenica partono 'Le Quattro stagioni': mercatini ed eventi

Programma di iniziative che animeranno le giornate domenicali cittadine

Domenica partono 'Le Quattro stagioni': mercatini ed eventi

Palazzo Comunale di Cremona

CREMONA - Al via, da domenica 19 aprile, Le Quattro Stagioni a Cremona. Un programma di iniziative che animeranno le domeniche cittadine, costruito per la prima volta attraverso una manifestazione di interesse su specifiche tematiche individuate dal Comune.

“Questo progetto - è la dichiarazione dell’Assessore alla Città vivibile e Rigenerazione urbana Barbara Manfredini - ha l’obiettivo di avere una programmazione per tutto il 2015, di accrescere la qualità dell’offerta, di associare ai mercatini alcuni momenti culturali e di animazione e di valorizzare nell’anno di Expo le tematiche proprio dell’Esposizione Universale e le produzioni del territorio”.

La prima stagione, la Primavera, parte appunto il 19 aprile, in piazza Stradivari e via Lombardini, con “Un tuffo nel passato”, a cura della società Antiquariato San Rocco. Non solo mercatini, ma anche cultura con la conferenza tenuta dall’architetto Tommaso Ferrari, esperto di storia dell'edilizia contadina, in programma alle ore 17 a SpazioComune (piazza Stradivari, 7). L’architetto Ferrari, commenterà la proiezione di un documentario sulle più antiche cascine italiane.

Poi a seguire, tra aprile e maggio, altre quattro domeniche animate: il 26 aprile ‘Del naturale’ curata da Aba Lombardia in piazza Stradivari, il 3 maggio la Festa delle Regioni italiane in corso Mazzini curata dalla ditta JM Consult, il 17 maggio ‘Un tuffo nel passato’ dell’Antiquariato San Rocco in corso Campi e il 24 maggio di nuovo ‘Del naturale’ di Aba Lombardia in piazza Stradivari.

Poi, via via, appuntamenti per Estate, Autunno e Inverno per un totale di 26 domeniche complessivamente animate nel centro cittadino.

17 Aprile 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000