il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASTELLEONE

Tre donne in cerca di guai

Bouchet, Clery e Zanicchi martedì 14 al teatro di Castelleone nella pièce di Chevret

Tre donne in cerca di guai

Barbara Bouchet, Iva Zanicchi, Corinne Clery

CASTELLEONE — Tre donne, l’una (Iva Zanicchi) abbandonata dal marito e sola in casa con la compagnia di un giovane gay (Giovanni Di Lonardo) che abita al piano di sopra. Tutto cambia quando le sue due migliori amiche Micky (Barbara Bouchet) e Annie (Corinne Clery) decidono di andare a vivere con lei… Questa la trama di Tre donne in cerca di guai di J. M. Chevret in scena martedì 14 aprile (ore 21) al teatro Giovanni Paolo II.
Tre donne e che donne: sullo stesso palcoscenico ci saranno Corinne Clery e Barbara Bouchet due icone del cinema italiano, dalla commedia sexy alle fiction televisive e Iva Zanicchi, cantante che non ha certo bisogno di presentazione e che all’età…. — di una signora non sta bene dirla — ha deciso di vestire i panni d’attrice. Disponibili, ironiche entusiaste dell’avventura teatrale le tre signore – raggiunte telefonicamente – non nascondono di divertirsi un fracco. «Beh la cosa che le dico e che le ripeteranno le mie amiche è che quasi ci divertiamo più dietro le quinte che in scena — racconta Corinne Clery, anima dello spettacolo —. Avevo acquistato i diritti di questa commedia qualche anno fa, in Francia è stata un successone. Ciò che fanno e dicono le tre amiche è uno spaccato non solo al femminile ma anche una riflessione sulla famiglia e le varie tipologie di relazioni, tema così caldo in questi mesi in Italia».

Il pubblico come risponde? «Benissimo, si diverte e noi con loro. Fino ad ora i teatri in cui siamo state hanno fatto registrare il tutto esaurito».

Nessun invidia fra voi? «Nessuna e non lo dico per contratto. Stiamo bene insieme e poi abbiamo un’età in cui certi arrivismi non hanno più alcun senso».

 

Sulla Provincia di Martedì 14 aprile l'intervista integrale di Nicola Arrigoni a Corinne Clery, Barbara Bouchet, Iva Zanicchi

13 Aprile 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000