il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


LEGA PRO

Una Cremonese bella da morire
Brighenti-bis, Pavia battuto 2-0

I grigiorossi hanno giocato la miglior partita della stagione

Una Cremonese bella da morire
Brighenti-bis, Pavia battuto 2-0

La gioia di Brighenti dopo il gol dell'1-0 contro il Pavia

CREMONA — Una splendida doppietta del bomber Brighenti stende il Pavia e toglie dalle zone pericolose della classifica la Cremonese che ieri sera allo Zini ha giocato la migliore partita della stagione. I grigiorossi hanno condotto le danze dall’inizio alla fine, sfiorando ripetutamente il gol e non lasciando il minimo spazio al Pavia dell’ex Maspero. In settimana mister Gianpaolo aveva chiesto una prestazione perfetta per contrastare il Pavia che lotta per la promozione e i grigiorossi hanno dato una risposta perentoria al loro tecnico. La Cremonese si è resa protagonista di una gara gagliarda, volitiva dal punto di vista fisico e, in alcune fasi, la pressione è stata addirittura tambureggiante. La Cremonese ha comandato le operazioni già dai primi minuti sfiuorando il gol con Crialese, Jadid e Brighenti. Proprio il bomber e capitano grigiorosso è stato il mattatore della serata: sua la doppietta di pregevole fattura, che ha steso il Pavia.

 

CREMONESE 3-5-2 Galli; Gambaretti, Briganti, Castellini; A. Marchi, Moroni, Jadid, Palermo, Crialese; Brighenti, Di Francesco. A disposizione: Quaini, Zieleniecki, Bassoli, Finazzi, Ciccone, Pasi, Manaj. Allenatore: Giampaolo.

PAVIA 4-3-1-2 Facchin; Cardin, Abbate, Biasi, Sabato; Rosso, Pederzoli, Carotti; Cesarini; M. Marchi, Soncin. A disposizione: Fiory, Sereni, Ghiringhelli, Marino, Romanini, Cogliati, Grbac. Allenatore: Maspero. ARBITRO Morreale di Roma (assistenti di linea Opromolla di Salerno e Sechi di Sassari)

01 Aprile 2015

Commenti all'articolo

  • umberto

    2015/04/02 - 08:08

    Ieri sera credevo di essere a letto e di sognare la partita , e invece ero in curva sud allo zini a prendere un freddo vento , ma con questa Cremo va bene tutto , una gara da antologia , non ricordo il tempo di aver visto una Cremo così in palla , merito di tutti i ragazzi ma sicuraremente molto del merito va a mister Gianpaolo , forza Cremo facci sognare.................!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000