il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Torna la mostra filatelica

Torna la mostra filatelica

La mostra filatelica

CREMONA - Il collezionismo non passa mai di moda. Anzi, i numeri dicono che c'è sempre più gente che usa il tempo libero per raccogliere e sistemare gli oggetti più svariati. Si va dai francobolli ai tappi delle bottiglie di birra, dalle monete alle figurine dei calciatori, dalla carte telefoniche alle etichette delle bottiglie di vino, dai puffi in plastica ai mobili antichi, dalle cartoline alle fotografie dei vip, dai documenti d'epoca ai biglietti usati di musei e teatri. Un mondo sempre in movimento, sempre alla ricerca dell'articolo mancante, di quell'oggetto che può far diventare preziosa la collezione.

Sabato 14 e domenica 15 a Cremona c'è per la trentanovesima volta la mostra filatelico numismatica organizzata dal locale circolo presieduto da Mario Oradini. L'appuntamento è alla palestra Spettacolo di via Postumia, sabato fino alle 18 e domenica dalle 9 alle 13.

Nella giornata di sabato aperto un ufficio postale distaccato per apporre l'annullo speciale sulla cartolina quest'anno dedicata al trecentesimo anniversario del violino "Il cremonese" del 1715 di Antonio Stradivari. Una scelta quella del Circolo Filatelico Numismatico cremonese che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Cremona e del Museo del Violino.

14 Marzo 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000