il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASSA PIACENTINA

Abbraccio e furto della catenina, due donne denunciate

Le ladre sono entrate in azione a Castelvetro (vittima un 82enne) e il colpo presenta analogie con uno messo a segno a Caorso

Abbraccio e furto della catenina, due donne denunciate

CASTELVETRO - Due romene di 34 e 41 anni sono state denunciate dai carabinieri per furto con strappo ai danni di un anziano: pochi giorni fa in via Soldati hanno abbracciato un residente e gli hanno strappato dal collo la catena d’oro del valore di circa mille euro. Ci sono varie analogie con l’episodio avvenuto martedì 10 marzo in via Torta a Caorso [LEGGI] e dunque l’Arma non esclude possibili collegamenti.

 

L'episodio avvenuto a Croce Santo Spirito ha per vittima un uomo di 82 anni che si trovava nei pressi della sua abitazione quando le due straniere si sono avvicinate. Hanno iniziato a parlargli con tono affabile, fingendo di chiedergli informazioni e affermando poi di conoscerlo. Infine l’hanno riempito di complimenti e lo hanno abbracciato, a quel punto una delle due donne ha strappato con forza la catena d’oro che era al collo del castelvetrese. E’ seguita la fuga in direzione di un’auto di colore grigio scuro con targa straniera: una Mercedes berlina, proprio lo stesso modello segnalato martedì a Caorso. I militari sono poi riusciti a risalire all'identità delle ladre attraverso una approfondita indagine.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

11 Marzo 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000