il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Ciclabile di Cavatigozzi: progetto ridefinito in fase di elaborazione

Massima disponibilità al confronto. Intanto iniziati i lavori preparatori

Ciclabile di Cavatigozzi: progetto ridefinito in fase di elaborazione

Pista ciclabile Cremona-Cavatigozzi

CREMONA - L'amministrazione conferma che il primo tratto della pista ciclabile Cremona-Cavatigozzi non altera in maniera sostanziale il progetto originale: "Affermazioni sul tema sono premature in quanto il progetto ridefinito è ancora in fase di elaborazione e sarà approvato dalla Giunta nelle prossime settimane. Successivamente, si avvierà il necessario confronto con il comitato di quartiere".

Proprio per accelerare i tempi, tuttavia, negli incontri con il soggetto privato che è tenuto a realizzare la pista a scomputo degli oneri di urbanizzazione, l’amministrazione ha insistito affinché la società a cui il privato ha affidato i lavori avviasse da subito le opere di pulizia delle ramaglie e disboscamento delle essenze che insistono sulle sedi e della futura tombinatura del colo, le lavorazioni di scavo di sbancamento e la realizzazione del rilevato stradale, nel tratto prospiciente la ex polveriera.

L’Amministrazione conferma la volontà di realizzare la pista ciclabile nella sua interezza e in totale sicurezza, in sede separata oltre la sezione stradale della ex 234 Codognese. Resta massima la disponibilità ad incontrare il comitato di quartiere come già fatto con altri quartieri. Un esempio recente, l’incontro avvenuto nella giornata di giovedì 5 marzo con il quartiere San Felice proprio sulla ciclabilità, alla presenza dell’assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini, del consigliere comunale con progetto Biciplan Filippo Bonali e del dirigente ai Lavori Pubblici Marco Pagliarini.

06 Marzo 2015

Commenti all'articolo

  • paolo

    2015/03/06 - 21:09

    Della serie "Noi tireremo dritto!!""

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000