Altre notizie da questa sezione
Più letti
Gli X-Files in provincia di Cremona
Il mito di Antonio Stradivari aleggia nel mistero
Blog
di Nicola Arrigoni
Stupirsi e riconoscersi nella notte di Cidneon al castello di Brescia
di luca puerari
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
CREMONA
CREMONA - Fermate per strada con la scusa di un’informazione toponomastica. Poi una serie di domande riguardanti il lavoro e il futuro, presentate, a un tratto, come quesiti relativi a una ricerca statistica. Una sorta di modulo da riempire. Tutto concluso con la richiesta di una firma, presentata come necessaria per la gestione delle informazioni e dei dati forniti, sulla base di quel che prevede la legge sulla privacy. Peccato che quella firma è apposta, in realtà, su un contratto che obbliga chi l’ha siglato ad acquistare materiale audiovisivo per 2.400 euro. E che in più di un caso, alla consegna del materiale (trascorsi i dieci giorni del diritto di recesso) segue anche la richiesta di una firma in calce a un documento che attesta la conformità di quanto ordinato a quanto consegnato. Un tranello in piena regola quello nel quale sono cadute una dozzina di ragazze cremonesi alcune delle quali, nei giorni scorsi, si sono rivolte alla sede cremonese dell’Unione nazionale consumatori.
15 Febbraio 2015
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Commenti all'articolo
alessandro
2015/02/15 - 14:02
ma fermate da chi? chi detiene, ancora oggi, questo occulto potere, questa sovrumana facoltá di ingannare seduta stante persone che ancora credono alla bontá del prossimo? almeno una sommaria descrizione di questi farabutti maledetti, li possa il cielo fulminare mentre dormono, in modo che altri poveri cristi possano almeno avere un dubbio, uno solo, prima di mettere la fatidica firmetta..incredibile...mi metta una firmetta qui, si si qui..sa, la privacy..mondo di farabutti, morti viventi
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia