Altre notizie da questa sezione
Più letti
Quello che accadde a Soncino il 25 aprile 1945
L'attrice Grace Kelly sposa Ranieri III di Monaco
Governo in salita/1 Penosa ...
Blog
di Nicola Arrigoni
Se il teatro è portatore sano di pensiero
di Simone Marcocchi
di Fabio Guerreschi
Pink Floyd's Roger Waters Us + Them Tour
di Ivan Ghigi
La Cremonese cerca nel gruppo la forza per salvarsi
di Antonio Grassi
Vicenda Lgh- A2A i sindaci soci di Scrp non hanno responsabilità
di Luca Puerari
La Corea del Nord dialoga con Seul, il ‘miracolo’ delle Olimpiadi
di Bragazzi Marco
di Enrico Galletti (enricogalletti7@gmail.com)
Michelangelo Barcella, un'impresa ciclistica per ricordarlo
di Filippo Bigozzi
Canada: fossile straordinario di nodosauro
di Giacomo Volpi
Il buco nel muro 2: c'era una volta in... Roma
di Morandi Tappeti
Ora grandi nuove occasioni in outlet
di Francesco Saraconi
Canapa, non è solo fumo negli occhi
La pensione? Un miraggio. I giovani sperino nella ricerca medica
Signor direttore, speriamo che i nostri figli e ...
Non c'è una residenza per loro. Cremona ignora l'emergenza disabili
Gentile direttore, il doloroso caso del ragazzo ...
strade di sangue
CREMONA - Un giovane di 23 anni, Manuel Crudo, è morto e un amico di 21 (e non 24 come inizialmente riportato) è rimasto ferito in un tragico schianto avvenuto poco prima delle 3 della notte fra sabato e domenica lungo la via San Pedrengo, al confine tra il comune di Cremona e Costa Sant’Abramo (Castelverde). Il ragazzo avrebbe perso il controllo della sua Fiat Punto dopo aver urtato un palo di cemento finendo poi nel fosso. Inutili i soccorsi dei sanitari, il giovane è morto sul colpo. E' grave ma non in pericolo di vita l'amico 21enne che viaggiava con lui.
CREMONA - Ancora una tragedia della strada. Ancora una giovane vita spezzata. Manuel Crudo, un 23enne residente a Costa Sant’Abramo, è morto nello schianto avvenuto nel cuore della notte tra sabato e domenica in via San Predengo. Il giovane a bordo dell’auto condotta da Manuel, R.A, un coetaneo che risiede a Castelverde, ha riportato lesioni non tali da metterne in pericolo la vita. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della stazione di Castelverde, ai quali è toccato anche avvertire i familiari della vittima che abitano a breve distanza dal luogo dell’incidente I militari, impegnati fino al mattino, hanno ricostruito gli elementi più rilevanti dell’incidente.
Manca circa un quarto d’ora alle 3 di notte quando la Fiat Punto percorre via San Predengo. A un tratto, in prossimità di un ponticello sul fosso, dove si trova un palo della luce, il veicolo finisce fuori controllo, probabilmente a causa del fondo stradale bagnato. Manuel non riesce a evitare l’impatto con un palo della luce, che è devastante. Il corpo del ragazzo viene sbalzato fuori dall’abitacolo. L’utilitaria con l’altro giovane a bordo finisce dentro il fosso. La scena che si presenta ai primi soccorritori giunti sul posto, dopo le telefonate alle centrali operative giunte degli automobilisti transitati dal luogo dell’incidente, è raccapricciante. Le condizioni del 23enne appaiono gravissime. Gli operatori del servizio 118 cercano in tutti i modi di rianimare il ragazzo. Purtroppo sarà tutto vano.
Nelle ore successive, i carabinieri guidati dal maresciallo Maxilian Catasta raccolgono tutti gli elementi utili per ricostruire dinamica dell’incidente. Nelle prime ore della mattinata, anche grazie al tamtam sui social network, la notizia della morte di Manuel fa il giro della città, ininterrotto il pellegrinaggio degli amici in lacrime sul luogo dell'incidente.
IL SERVIZIO SULLA PROVINCIA DI LUNEDI'15 DICEMBRE
14 Dicembre 2014
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia