il network

Lunedì 05 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


IL METEO

Piogge fino al week-end

Piogge fino al week-end

“Pioggia protagonista fino al week-end poi tornerà l'alta pressione e porterà un miglioramento quanto meno al Nord” - lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge -“La circolazione di bassa pressione che si è impossessata del Mediterraneo è di quelle ostiche; abbandonerà a fatica la Penisola”.

 

Il tempo rimarrà ancora instabile su gran parte d'Italia per alcuni giorni. Colpa di una circolazione di bassa pressione che porterà delle precipitazioni qua e là un po' ovunque. Martedì coinvolte soprattutto Sardegna, Lazio, Campania. Mercoledì Isole,Tirreniche, Ioniche con piogge in risalita dall'Emilia Romagna verso il resto del Nord.

 

Giovedì la vecchia perturbazione subirà una intensificazione per nuovi apporti di aria più fresca. Piogge ed acquazzoni coinvolgeranno in particolare il Centro Nord; altrove avremo invece una moderata instabilità. Le temperature subiranno un lieve calo con la neve che interesserà le Alpi sopra i 1200/1500m, a quote più basse sul Piemonte. Venerdì ancora moderato maltempo, ma in attenuazione.

 

Nel fine settimana è previsto un miglioramento al Nord sebbene il tempo rimarrà variabile; al Centro Sud tempo instabile con fenomeni qua e là. “Le temperature subiranno un calo per venti in rinforzo da Nord; si smorzerà gradualmente così il caldo anomalo di questi ultimi periodi” - conclude l'esperto.

 

02 Dicembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000