il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


IL METEO

Torna l'alta pressione, nebbia in pianura

Torna l'alta pressione, nebbia in pianura

Ritorna l'alta pressione nebbia in pianura

 

CREMONA - “L'ondata di maltempo si va gradualmente attenuando”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge- “Da mercoledì, con l'alta pressione, si aprirà un periodo stabile e soleggiato su gran parte della Penisola e che perdurerà per tutto il week-end”.

La perturbazione di inizio settimana si porta verso i Balcani, piogge ed acquazzoni residui interesseranno special modo Nord Est e i versanti Tirrenici: altrove si avrà una variabilità con ampie schiarite. Mercoledì ultime incertezze su Toscana, Umbria, Lazio e basso Tirreno. Sul resto d'Italia prevarrà il sole grazie al ritorno, dopo una lunga assenza, dell'alta pressione sul Mediterraneo.

Tornano i banchi di nebbia in pianura, clima mite di giorno. Il rovescio della medaglia, dopo tutta questa umidità accumulata, sarà la formazione di banchi di nebbia nelle aree di pianura del Nord e nelle valli del Centro Italia. Le temperature aumenteranno di qualche grado nelle massime e si presenteranno su valori miti eccetto che per le aree interessate dalla nebbia. Farà un po' di freddo durante la notte al Nord specie nelle aree di aperta campagna. “Si interrompe dunque con l'alta pressione il lungo periodo di maltempo caratterizzato da piogge eccezionali per il mese di Novembre. Il mese ha visto il passaggio di una perturbazione ogni due giorni” - conclude l'esperto.

 

19 Novembre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000