il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Chiuso il Bar del museo, va deserta la gara d'appalto

Nessuno si è proposto per gestire il locale di palazzo Affaitati

Chiuso il Bar del museo, va deserta la gara d'appalto

CREMONA - Il museo civico Ala Ponzone senza bar. Da oltre un mese il servizio è sospeso. Il Comune ha bandito il 12 settembre una gara di appalto per il locale in palazzo Affaitati. I termini sono scaduti lo scorso 31 ottobre. Venerdì saranno aperte le buste: peccato che nessuno si sia fatto avanti per gestire il bar.

 

C’è chi non fatica a dire che le condizioni del bando abbiano un po’ frenato gli eventuali interessati, soprattutto per la clausola della gara che recita: «Si ribadisce che l’elemento di valutazione rappresentato dalla sostituzione degli arredi e delle attrezzature, trattandosi di ‘migliorie’ rispetto a quello che è lo stato attuale del locale (che è già dotato di arredi ed attrezzature funzionanti, anche se di scarso valore), non dovrà comportare ulteriori oneri per l’amministrazione (per cui i costi s’intendono interamente a carico dell’offerente e non incidono sulla valutazione dell’offerta economica). Inoltre, l’offerente, si impegnerà a provvedere alla sostituzione degli arredi e delle attrezzature entro il 31 maggio 2015 (per cui fino a quel momento gestirà il bar avvalendosi degli arredi e delle attrezzature messe a disposizione dall’ente)».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

04 Novembre 2014

Commenti all'articolo

  • giovanna

    2014/11/05 - 11:11

    Non diamo certo un buon servizio ai turisti. In periodo di crisi: "C’è chi non fatica a dire che le condizioni del bando abbiano un po’ frenato gli eventuali interessati" concordo.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000