il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Visita istituzionale a Cremona per la presidente Laura Boldrini

Rientra nella campagna di attenzione della terza carica dello Stato al tema del lavoro

Visita istituzionale a Cremona per la presidente Laura Boldrini

La presidente Laura Boldrini

CREMONA - Sabato 22 novembre, la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini sarà in visita nel territorio della provincia di Cremona. Questa visita rientra nella campagna di attenzione della presidente, al tema del lavoro e dei lavori nei suoi differenti aspetti, per avvicinare le istituzioni alle situazioni di criticità, e per conoscere e valorizzare le esperienze territoriali, e i modelli che possono essere esempi positivi per tutto il Paese.

Questo approccio porterà all'attenzione della presidente una importante realtà produttiva del nostro territorio quale l'Acciaieria Arvedi, per un momento di confronto con l'impresa e le maestranze, in considerazione anche della situazione di difficoltà che vive il settore siderurgico nazionale.

La visita si svilupperà poi presso la comunità Sikh di Pessina Cremonese, modello positivo di integrazione culturale e sociale di una popolazione immigrata che, con il suo impegno lavorativo quasi esclusivo nella zootecnia, concorre a mantenere tale settore come uno dei più importanti e competitivi della filiera agroalimentare di tutto il nord Italia.

Durante la visita, non saranno ovviamente dimenticati gli altri due aspetti e le relative economie che caratterizzano il nostro territorio e la città di Cremona, l'arte del violino e l'industria dolciaria: la presidente visiterà infatti sia il Museo del Violino che la Festa del Torrone, in pieno svolgimento in quei giorni a Cremona.

La visita istituzionale da parte della terza carica dello Stato sarà un momento di importante valorizzazione per le eccellenze del nostro territorio, per le realtà imprenditoriali che, con il contributo fondamentale delle lavoratrici e dei lavoratori, sono state costruite con impegno quotidiano, ma anche per rappresentare direttamente alla Presidenza della Camera le difficoltà e le criticità che il nostro tessuto lavorativo e produttivo sta subendo in questo periodo di profonda crisi economica.

30 Ottobre 2014

Commenti all'articolo

  • dario

    2014/10/31 - 14:02

    La boldrini a Cremona. Grande attenzione della presidente della Camera al tema del lavoro. ...degli altri.

    Rispondi

  • MAURIZIO

    2014/10/31 - 11:11

    TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO, A UNA COMUNISTA PIACE MOSTRARSI.

    Rispondi

  • arcelli

    2014/10/31 - 11:11

    non avevo nemmeno letto l'articolo e facevo già l'ironia sui suoi amici neri e rom e invece............andrà dagli indiani che meritano tanta ammirazione e considerazione.Peccato che il loro avanzato e civile Stato detenga illegittimamente due nostri connazionali,ma che non interessano alla comunistona al caviale della Boldrini.Bisogna elogiare il lavoro e il sacrificio di questi indiani ubriaconi,senza di loro saremmo tutti in ginocchio e l'Italia sprofonderebbe.Ma v........ ecco il mio saluto alla macchietta politica,eletta con un finto accordo elettorale col Pd (non sarebbe nemmeno entrata in Parlamento come deputata con lo sbarramento di Sel che ha preso uno sputo di voti di disperati),salvo rompere con la maggioranza che l'aveva eletta dopo 1 giorno dalle elezioni.Limpido esempio di coerenza e di legittimazione popolare.Senza questi sotterfugi nemmeno come usciere l'avrebbero presa............

    Rispondi

  • arcelli

    2014/10/31 - 11:11

    una delle figure più insulse e inutili di tutta la compagine romana.Verrà di sicuro ad omaggiare gli "ospiti" della Casa della Delinquenza e di qualche campo rom abusivo.Bacchetterà i Cremonesi razzisti e che non fanno abbastanza,oltre che prendersi la scabbia e tbc e poi con il suo corteo blindato e hotel 5 stelle,tornerà a casa sua.

    Rispondi

  • They

    2014/10/31 - 07:07

    Questa è una di quei politici che ha riempito il nostro paese di extracomunitari.

    Rispondi

Mostra più commenti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000