il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


IL METEO

In arrivo un week-end di sole

In arrivo un week-end di sole

“Si va smorzando l'ondata di maltempo che ha interessato il Nord Italia negli ultimi giorni ma bisognerà aspettare il fine settimana per il ritorno a condizioni più stabili e soleggiate ovunque”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: “Fino a venerdì ci sarà il transito di altre modeste perturbazioni, alternate a fasi asciutte e soleggiate, con fenomeni soprattutto al Centro e marginalmente al Nord”. Tra giovedì e venerdì ancora variabilità con qualche fenomeno più probabile sulle Tirreniche e al Nord Est .

“Il Sud rimarrà intrappolato in una sorta d'estate fino a giovedì quando è atteso un graduale calo delle temperature e l'arrivo di qualche pioggia”. In tal frangente si raggiungeranno massime di 26/28 gradi con punte anche di 30 gradi su trapanese, palermitano, alto cosentino, foggiano nonché su interne di Campania, Molise e Basilicata. Un po' di caldo anche in Sardegna. Il sole sarà a tratti offuscato dal passaggio di nubi alte e stratiformi.

“Fine settimana nel complesso discreto grazie all'alta pressione che conquisterà il Mediterraneo che metterà per qualche giorno quasi tutta la Penisola sotto una campana di stabilità con sole prevalente e temperature nel complesso miti”, conclude l'esperto.

 

15 Ottobre 2014

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000