il network

Giovedì 18 Ottobre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


SONCINO-ORZINUOVI

Il film ‘Conteso’ trionfa al festival francese

Successo di attori e registi del ‘Cinefotoclub Nuove Frontiere’ a Parigi. Il presidente: secondo posto prestigioso, gli italiani non erano mai saliti sul podio

 Il film  ‘Conteso’ trionfa al festival francese

SONCINO - Il Cinefotoclub Nuove Frontiere vince la medaglia d’argento al Festival internazionale del cortometraggio a Parigi. La troupe di registi orceani e attori soncinesi ha portato a casa un risultato storico, come spiega il presidente del club Lino Martinetti: «Mai prima d’ora degli italiani erano saliti sul podio parigino. Sono francesi, quindi si saranno anche arrabbiati — aggiunge ridendo —, ma alla fine abbiamo festeggiato tutti insieme con grande soddisfazione». A convincere la giuria è stato l’audiovisivo fotografico ‘Conteso’, una critica alla società consumistica e al mercato ‘cannibale’.

Davide Tolasi, Pier Cominetti, Mauro Grazioli, Valentina Ottoboni, Gabriele Moro, Mara Inzoli e Sara Cocchiara hanno ricevuto la medaglia d’argento dalla ‘Fédération Photographique de France’. Sbaragliando la concorrenza di attori, fotografi e registi da Belgio, Inghilterra, Sud Africa e Australia (e piazzandosi dietro solo ai padroni di casa) il cast soncinese e la regia orceana firmata ‘Nuove Frontiere’ di Martinetti ha conquistato il primo riconoscimento per una squadra italiana al prestigioso concorso internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

11 Giugno 2018