il network

Martedì 13 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


SONCINO

‘Dragonwings’, parco divertimenti nel castello

Il progetto di trasformare l’intera rocca in un’area giochi è nato in segreto più di due anni fa. Firmato da Mazzoli, ideatore delle giostre di Gardaland. A giorni l’incontro decisivo per l’ok

 ‘Dragonwings’, parco divertimenti nel  castello

Una bozza preliminare del parco a tema

SONCINO - Un parco giochi nella rocca sforzesca. Potrebbe sembrare una follia, se non fosse che esiste già un progetto dettagliato, che reca tra l’altro il simbolo del Comune e porta la firma di Claudio Mazzoli, designer e creativo famoso nel mondo per aver lavorato oltre 15 anni alla Disney, agli Universal Studios e a Gardaland. Né il municipio né l’autore del progetto intendono sbottonarsi sui dettagli, ma quel che è certo è che la prima bozza dei disegni è datata 2016, cioè se ne parla in segreto da due anni. La settimana prossima potrebbe esserci la notizia ufficiale, come conferma lo stesso ideatore: «Devo incontrarmi con il sindaco Gabriele Gallina per parlarne ma ne discutiamo da due anni». 'Dragonwing'», sempre secondo fonti bene informate, sarebbe infine il nome della nuova creatura in stile Disneyland.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

22 Febbraio 2018

Commenti all'articolo

  • Giampaolo

    2018/04/05 - 18:06

    Uno schiaffo alla cultura, in nome del DIO DENARO. Sarebbe il colmo che la giunta leghista accettasse, questo scempio, Anzichè avere un monumento nazionale, che tanti ci invidiano avremo una nuova sala slot machin in salsa medioevale. Che idiozia.

    Rispondi