il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


SONCINO

Radici e tartufo d'Alba sposi

Successo per la 49esima edizione della sagra, avviata la procedura per il riconoscimento dell'Igp

Radici e tartufo d'Alba sposi

SONCINO - 'Matrimonio' tra le radici di Soncino e tartufo d’Alba, prodotti unici nel loro genere e dunque inimitabili. Il ‘rito’ è stato celebrato domenica 25 ottobre nel corso della 49esima edizione della sagra soncinese. A tenere a battesimo l’unione, sono intervenuti il sindaco Gabriele Gallina, l’europarlamentare Alberto Cirio, lo scrittore e giornalista Edoardo Raspelli, il presidente Pro loco, Mauro Bodini, e il presidente del Parco Oglio Nord, Giuseppe Colombi.

La giornata, favorita da condizioni meteo ideali, è riuscita alla perfezione. Migliaia i visitatori a spasso nel borgo per assaggiare le radici, scoprire l’abbinamento col tubero più celebre d’Italia, e degustare le altre prelibatezze proposte dagli espositori.

Nel corso della giornata la firma del protocollo per l’avvio della procedura di riconoscimento Igp e la premiazione del miglior piatto preparato dagli chef della ‘Sacra Famiglia’. Madrina dell’evento, la diciannovenne parmigiana Liubetta Novari, miss La Più Bella del Mondo 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

25 Ottobre 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000