il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


VACANZE. L'ESTATE 2018 DEI SINGLE

Sul podio relax, avventura e un po' di vita notturna

Due terzi preferiscono i viaggi di gruppo, solo un terzo si muove da solo

Sul podio relax, avventura e un po' di vita notturna

Relax, ma anche avventura ed edonismo sul podio dei single per l'estate 2018. Lo rivela un sondaggio SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single. Quando si tratta di fare la valigia e partire per le ferie, infatti, i single italiani (48%) puntano soprattutto a rilassarsi.

Secondo il sondaggio, il 55% degli uomini ed il 52% delle donne opterà per una vacanza di gruppo proprio come quelle organizzate da SpeedVacanze.it, per partire insieme a tanti amici sconosciuti che hanno voglia di socializzare.

Su un campione di 2mila persone single di entrambi i sessi, solo un terzo ha dichiarato che viaggerà da solo: il 32% degli uomini ed il 36% delle donne. I due terzi, il 68% degli uomini ed il 64% delle donne, preferiscono invece viaggiare in compagnia, con parenti, amici o - soprattutto - con un gruppo di persone all'inizio sconosciute ma con le quali potrebbero nascere delle belle amicizie.

Nello specifico il sondaggio di SpeedVacanze.it ha chiesto cosa prediligono i single per le vacanze dell'estate 2018 e il 48% degli intervistati, il 46% degli uomini ed il 50% delle donne, ha risposto di preferire un posto piacevole senza stress, immerso nella natura, che sia mare o montagna non importa purché sia tranquillo e rilassante, senza scartare però la possibilità di fare qualcosa di avventuroso e di potere anche fare vita notturna.

Poco interesse invece per i viaggi culturali, che già nel precedente sondaggio Report Single Traveller 2018 si erano classificati al decimo ed ultimo posto con il 3% delle preferenze dei single italiani.

26 Aprile 2018